Un prestito per ogni periodo dell'anno

Le richieste di prestiti sono una cosa stagionale, è un dato di fatto. A seconda del periodo dell'anno gli italiani richiedono infatti un finanziamento diverso. Vediamo nel dettaglio che prestiti si richiede in ogni singolo periodo dell'anno.

Mentre si attende l'arrivo dell'estate, tra i mesi di aprile e giugno, salgono le richieste di prestiti moto. Ovviamente la voglia di andare in moto e di girare in piena libertà è una cosa a cui tanti italiani non rinunciano. Allo stesso modo, tra aprile e giugno c'è un rialzo dei prestiti per i viaggi e per le vacanze. Gli italiani, infatti, nonostante la crisi non rinunciano alle vacanze e a divertirsi, anche per staccare la spina dalla solita vita di tutti i giorni.

 

Da giugno ad agosto la maggior richiesta di prestiti è fatta per finanziamenti liquidità. Si tratta di prestiti non finalizzati, ovvero richiesti direttamente in agenzia finanziaria senza dover necessariamente dare delle giustificazioni sulla finalità per la quale si vorrebbe ricevere il denaro. Addirittura durante questi tre mesi estivi il numero di prestiti non finalizzati è in rialzo del 28% circa.

 

Con l'arrivo dell'autunno i nostri connazionali richiedono per la maggior parte dei prestiti per acquistare un'auto, sia essa nuova o usata. La stagione fredda ti porta al riparo dal freddo e dalle intemperie, dunque i prestiti per le auto sono una delle scelte più gettonate.

 

Tra i mesi di ottobre e novembre tornano a salire le richieste di prestiti per le vacanze, ancora di più rispetto alle richieste che si fanno prima dei mesi caldi dell'anno. Addirittura in questo periodo dell'anno si registra un incremento del 41% delle richieste di prestiti per viaggi e vacanze.

 

Gli italiani, dunque, non rinunciano ai prestiti, in nessun periodo dell'anno. Le società finanziarie e le banche hanno tante soluzioni per chi cerca un prestito per far fronte a qualunque finalità, dalle moto alle auto, ma non solo.

Altre News Correlate

Secondo l’AD di Goldman Sachs, l’Europa non fallirà

L'amministratore delegato di Goldman Sachs, Lloyd Blankfein, è fiducioso relativamente ...

Prestiti a marzo, aumenti minori delle attese

Durante lo scorso mese di marzo, gli aumenti dei prestiti ...

Italia e disoccupazione, ecco lo specchio del 2013

Uno dei problemi maggiori legato alla crisi è sicuramente l'aumento ...

TAN e TAEG, cosa sono?

Quando si fa domanda di prestiti e finanziamenti, una delle ...

Cosa sarebbe successo se il Regno Unito fosse entrato in zona euro

Dieci anni fa Gordon Brown disse di no all’adesione del ...

Italia, le imprese sempre più in difficoltà

In Italia uno dei principali problemi che le imprese stanno ...

Cerca Finanziamenti

Pratola Peligna, Via Del Rio, 67035 Tel: 0864273072
Archi, 2, Via Orientale, 66044 Tel: 0872896255
Acquarica Del Capo, Snc, Via Sandro Pertini, 73040 Tel: 0833721170
Segariu, 11, Via Roma, 09040 Tel: 0709302633