Un prestito per ogni periodo dell'anno

Le richieste di prestiti sono una cosa stagionale, è un dato di fatto. A seconda del periodo dell'anno gli italiani richiedono infatti un finanziamento diverso. Vediamo nel dettaglio che prestiti si richiede in ogni singolo periodo dell'anno.

Mentre si attende l'arrivo dell'estate, tra i mesi di aprile e giugno, salgono le richieste di prestiti moto. Ovviamente la voglia di andare in moto e di girare in piena libertà è una cosa a cui tanti italiani non rinunciano. Allo stesso modo, tra aprile e giugno c'è un rialzo dei prestiti per i viaggi e per le vacanze. Gli italiani, infatti, nonostante la crisi non rinunciano alle vacanze e a divertirsi, anche per staccare la spina dalla solita vita di tutti i giorni.

 

Da giugno ad agosto la maggior richiesta di prestiti è fatta per finanziamenti liquidità. Si tratta di prestiti non finalizzati, ovvero richiesti direttamente in agenzia finanziaria senza dover necessariamente dare delle giustificazioni sulla finalità per la quale si vorrebbe ricevere il denaro. Addirittura durante questi tre mesi estivi il numero di prestiti non finalizzati è in rialzo del 28% circa.

 

Con l'arrivo dell'autunno i nostri connazionali richiedono per la maggior parte dei prestiti per acquistare un'auto, sia essa nuova o usata. La stagione fredda ti porta al riparo dal freddo e dalle intemperie, dunque i prestiti per le auto sono una delle scelte più gettonate.

 

Tra i mesi di ottobre e novembre tornano a salire le richieste di prestiti per le vacanze, ancora di più rispetto alle richieste che si fanno prima dei mesi caldi dell'anno. Addirittura in questo periodo dell'anno si registra un incremento del 41% delle richieste di prestiti per viaggi e vacanze.

 

Gli italiani, dunque, non rinunciano ai prestiti, in nessun periodo dell'anno. Le società finanziarie e le banche hanno tante soluzioni per chi cerca un prestito per far fronte a qualunque finalità, dalle moto alle auto, ma non solo.

Altre News Correlate

I prestiti in ripresa solo dalla fine del 2012

Secondo gli ultimi studi compiuti dalla banca d'Italia, nel nostro ...

Zona euro, ancora non si vede la luce alla fine del tunnel

Un'indagine preliminare compiuta sulla zona euro ha messo in evidenza ...

Gli italiani chiedono prestiti per pagare i debiti

Secondo un rapporto che è stato di recente pubblicato da ...

Eurozona, ecco cosa potrebbe accadere nel 2013

Secondo alcuni la zona euro è sopravvissuta al 2012, ma ...

Mario Draghi spinge verso un supervisore bancario

Il presidente della Bce, Mario Draghi, ha detto che è ...

Prestiti e mutui, in calo le richieste

Scendono le concessioni di prestiti e di mutui per i ...

Cerca Finanziamenti

Potenza, Via Edilizia, 13, 85100 Tel: 097155441
Aradeo, Via Risorgimento, 55, 73040 Tel: 0836555311
Arezzo, V. Fiorentina, 211, 52100 Tel: 0575381095
Bari, Via Principe Amedeo, 543, 70123 Tel: 0805278906