Un prestito per ogni periodo dell'anno

Le richieste di prestiti sono una cosa stagionale, è un dato di fatto. A seconda del periodo dell'anno gli italiani richiedono infatti un finanziamento diverso. Vediamo nel dettaglio che prestiti si richiede in ogni singolo periodo dell'anno.

Mentre si attende l'arrivo dell'estate, tra i mesi di aprile e giugno, salgono le richieste di prestiti moto. Ovviamente la voglia di andare in moto e di girare in piena libertà è una cosa a cui tanti italiani non rinunciano. Allo stesso modo, tra aprile e giugno c'è un rialzo dei prestiti per i viaggi e per le vacanze. Gli italiani, infatti, nonostante la crisi non rinunciano alle vacanze e a divertirsi, anche per staccare la spina dalla solita vita di tutti i giorni.

 

Da giugno ad agosto la maggior richiesta di prestiti è fatta per finanziamenti liquidità. Si tratta di prestiti non finalizzati, ovvero richiesti direttamente in agenzia finanziaria senza dover necessariamente dare delle giustificazioni sulla finalità per la quale si vorrebbe ricevere il denaro. Addirittura durante questi tre mesi estivi il numero di prestiti non finalizzati è in rialzo del 28% circa.

 

Con l'arrivo dell'autunno i nostri connazionali richiedono per la maggior parte dei prestiti per acquistare un'auto, sia essa nuova o usata. La stagione fredda ti porta al riparo dal freddo e dalle intemperie, dunque i prestiti per le auto sono una delle scelte più gettonate.

 

Tra i mesi di ottobre e novembre tornano a salire le richieste di prestiti per le vacanze, ancora di più rispetto alle richieste che si fanno prima dei mesi caldi dell'anno. Addirittura in questo periodo dell'anno si registra un incremento del 41% delle richieste di prestiti per viaggi e vacanze.

 

Gli italiani, dunque, non rinunciano ai prestiti, in nessun periodo dell'anno. Le società finanziarie e le banche hanno tante soluzioni per chi cerca un prestito per far fronte a qualunque finalità, dalle moto alle auto, ma non solo.

Altre News Correlate

Mutui casa, in calo le concessioni

La crisi pesa sugli italiani, in tante forme. Oltre alla ...

L'UE dà a Spagna e Francia più tempo per risolvere la crisi

La Commissione europea proporrà di dare alla Spagna, alla Francia ...

Arriva la Misura Salva Mutui

La crisi economica rende difficile per tante persone e per ...

In Italia i mutui concessi solo con un deposito del 50%

Stretta sui mutui per il nostro paese. In Italia ora ...

Italia, scendono i prezzi di benzina e gasolio

Il problema del costo della benzina è sicuramente uno dei ...

Mutui a tasso fisso e tasso variabile: le differenze

Accendere un mutuo significa contrarre un prestito e dover pagare ...

Cerca Finanziamenti

Roma, Via Emanuele Filiberto, 148, 00185 Tel: 067002446
Lecco, Corso Mart. Liberazione, 56, 23900 Tel: 0341351029
Livo, 86, Via Marconi, 38020 Tel: 0463533116
Fragneto L'Abate, Piazza Umberto I, 4, 82020 Tel: 0824996026