Provincia di Spoleto, pronti i finanziamenti a tasso zero

I finanziamenti sono vita per le imprese. Con essi le aziende possono acquistare ciò di cui hanno bisogno per poter investire, per aumentare la produttività e per assumere personale. Lo sanno bene nella provincia di Salerno, dove è stato pensato un prestito a tasso per le aziende che operano in determinati settori turistici. L'obiettivo è quello di dare a queste aziende una mano sia per iniziare la loro attività che per espandere l'attività già in essere.

Il finanziamento viene concesso in unione con la Società Sviluppo Campania SPA e con il Fondo Microcredito FSE. Le somme di denaro che si possono richiedere vanno da un minimo di 5.000 euro fino ad un massimo di 25.000 euro. Tali somme dovranno poi essere restituite, a tasso zero, entro un massimo di 60 rate mensili, ovvero cinque anni.

 

Quali sono le aziende che possono fare domanda per questo prestito a tasso zero? Tutte le imprese che lavorano nei settori del turismo, dei servizi culturali, della tutela ambientale, del risparmio energetico e delle energie rinnovabili, oltre che nel settore manifatturiero, nell'artigianato, nella valorizzazione dei prodotti tipici e nel commercio di prossimità. Questo l'elenco completo delle attività che le aziende possono svolgere o possono pensare di svolgere per poter fare domanda di prestiti e finanziamenti a tasso zero nella provincia di Salerno. Occorre ovviamente che la sede aziendale sia impostata in questa provincia italiana.

 

Per poter fare domanda occorrerà seguire le indicazioni che verranno riportate, a partire dal 19 novembre prossimo, sul sito web della provincia di Spoleto stessa.

 

Questa è decisamente una buona notizia, che fa ben sperare per il futuro, soprattutto nel caso in cui anche altre regioni o province vogliano seguire il buon esempio di questa bellissima provincia italiana e dare una mano molto grande alle aziende, in maniera particolare le PMI, che trovano sempre più complesso poter accedere al credito bancario.

Altre News Correlate

Ben Bernanke, gli effetti del suo discorso

Il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke ha concluso con ...

L'Europa rischia la depressione

Uno dei maggiori gestori patrimoniali del Regno Unito ha messo ...

Assicurazione sulla casa: le principali coperture

Sempre più richiesta dagli italiani l’assicurazione sulla casa consente diverse ...

Cosa sarebbe successo se il Regno Unito fosse entrato in zona euro

Dieci anni fa Gordon Brown disse di no all’adesione del ...

La BCE compie 15 anni

La BCE fa 15 anni ed esattamente come i teenager, ...

Cerca Finanziamenti

Catania, Via Imbriani, 66/68/70, 95128 Tel: 0958739181
Crocemosso, 19, Via Mazzini, 13825 Tel: 015737520
Treviso, Viale IV Novembre, 12, 31100 Tel: 0422546473
Fossato Di Vico, 1, Via Flaminia, 06022 Tel: 0759190142