Prestiti ecologici, cosa c’è sul mercato

I prestiti ecologici sono soluzioni di finanziamento che possono essere richieste da chi ha necessità di acquistare un oggetto per poter far diventare maggiormente “verde” la propria casa. Si parla spesso di prestiti fotovoltaici, di prestiti per impianti solari e tanto altro, tutto all’insegna della salvaguardia della salute del nostro Pianeta e del risparmio, considerando che, ad esempio, acquistare un impianto fotovoltaico ci permette, tra le altre cose, di risparmiare sul costo della bolletta dell’energia elettrica.

Quali sono le varie opportunità che è possibile trovare sul mercato dei prestiti? Per prima cosa ci sono i prestiti per fotovoltaico, pensati appositamente per chi vuole acquistare questa tipologia di impianti, e i prestiti per pannelli solari, ottimale per acquistare tali pannelli. Ancora, altre soluzioni sono quelle finalizzate all’acquisto di impianti per riscaldare l’acqua, per la costruzione di impianti geotermici o biomasse.

 

Oltre a questo, rientrano a pieno titolo nella categoria dei prestiti “verdi” anche quelli pensati per l’isolamento termico della propria abitazione. Se, ad esempio, si vuole acquistare una serie di finestre più spesse del solito o comunque fare dei lavori alla propria abitazione finalizzati all’isolamento termico, dunque alla conservazione del caldo in inverno e del fresco in estate, ci possono essere interessanti soluzioni sul mercato.

 

In linea generale possiamo dire che, grazie anche a delle sovvenzioni statali, che incoraggiano gli acquisti e gli investimenti di energie “verdi”, è possibile trovare dei finanziamenti decisamente vantaggiosi e, oltre a questo, meno costosi della media.

 

Considerando il costo decisamente elevato di tali impianti, i prestiti finalizzati sono spesso la soluzione migliore. Se invece pensi di voler acquistare un impianto di piccole o medie dimensioni, per il quale puoi limitare la spesa che fai, allora puoi anche ricorrere a dei semplici prestiti personali, per i quali non bisogna fornire alcuna spiegazione dell’acquisto che si intende fare.

Altre News Correlate

Torna il fondo di solidarietà

Torna attivo il Fondo di Solidarietà per i mutui sulla ...

La BCE in un angolo?

La situazione della BCE è come quella di un boxer ...

L'Europa rischia la depressione

Uno dei maggiori gestori patrimoniali del Regno Unito ha messo ...

Mutui italiani tra i più cari in Europa

I mutui del nostro paese sono tra quelli più tassati ...

Prestiti aziendali, il 38% sono a breve termine

I prestiti per le imprese italiane sono sempre a più ...

Cerca Finanziamenti

Archi, 2, Via Orientale, 66044 Tel: 0872896255
Primolano, Piazza S. Rocco, 1, 36020 Tel: 0424433838
Toscanella, Piazza Liberta', 3, 40026 Tel: 0542673622
Crocefieschi, VIA XX SETTEMBRE, 16, 16010 Tel: 010931225