Gli italiani e la cessione del quinto

La cessione del quinto è il finanziamento classico che possono richiedere tutti i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che di quello privato. Secondo le ultime novità, inoltre, sembra che siano sempre di più le persone che fanno domanda per questo tipo di finanziamento rispetto ad altre soluzioni.

 

Se uno studio condotto su oltre 2.000 richieste di finanziamento fatte nel corso degli ultimi 6 mesi, c'è stato un 3% in più rispetto al semestre precedente in termini di richieste di cessioni del quinto dello stipendio. Ad oggi, sul totale dei finanziamenti richiesti, quasi il 20% sono delle cessioni, un numero decisamente interessante per il settore del prestiti.

Considerando che anche i dipendenti privati e i possono richiedere sempre più facilmente questa tipologia di finanziamento, è normale vedere degli incrementi nei numeri delle richieste. Addirittura, sul totale dei finanziamenti “cessioni del quinto” richieste in Italia, circa il 23% sono le richieste dei dipendenti pubblici o ministeriale, mentre addirittura il 58% sono le richieste fatte dai dipendenti del settore privato. I pensionati si attestano sul 14% circa.

 

Quali sono le motivazioni che spingono a richiedere sempre più cessioni del quinto? Sicuramente il fatto che si tratta di un prestito facile da richiedere, accessibile praticamente a tutti, anche a chi ha avuto dei problemi di credito in passato. Sia i cattivi pagatori che i protestati, infatti, possono richiedere con successo un finanziamento che, spesso, ha le stesse caratteristiche positive in termini di tassi di interesse vantaggiosi.

 

La somma richiedibili può essere, inoltre, decisamente interessante, fino a 20.000 euro ed oltre. La durata di rimborso può arrivare anche a 120 mesi, ovvero 10 anni, e il costo mensile da ripagare è solitamente fisso per tutta la durata del finanziamento.

 

Ecco dunque che questo prestito è valido, conveniente, e lo sarà sempre di più.

Altre News Correlate

Zona euro, la disoccupazione sale al 11,7%

Secondo le ultime informazioni che sono state rese note da ...

Nella provincia di Lecce aumentano i prestiti alle imprese

Aumentano i prestiti alle imprese. E' questo uno studio compiuto ...

Moto nuova o usata, il 3% degli italiani la acquista a rate

I prestiti moto sono soluzioni che vengono prese in maggior ...

L'Europa rischia la depressione

Uno dei maggiori gestori patrimoniali del Regno Unito ha messo ...

In calo i prestiti alle famiglie e alle imprese

Secondo gli studi che ha compiuto la Banca d'Italia, le ...

Finanziamenti agevolati per le imprese verdi

Le imprese e gli enti pubblici potranno contare su un ...

Cerca Finanziamenti

Ancona, 13, Via Alcide De Gasperi, 60125 Tel: 0712410048
Bari, V. Amendola Giovanni, 85/A, 70126 Tel: 0805531643
Senigallia, Via Abbagnano Nicola, 3, 60019 Tel: 0717923454
San Giuliano Milanese, Via Roma, 31, 20098 Tel: 0298499411