Nel settore dei servizi finanziari, negli ultimi anni, sono molto cresciute le agenzie finanziarie in franchising, il cosiddetto franchising creditizio.
Finanziamenti e prestiti, una volta erano soprattutto rivolti alle aziende o imprenditori che sono sottoposti inevitabilmente alle fluttuazioni del reddito, mentre negli ultimi anni sono diventati sempre più una forma di credito offerta per i consumatori e in generale per i soggetti privati.
Oggi gli italiani, acquistano utilizzando sempre più spesso prestiti a rate, ad esempio per acquistare la casa, l'automobile, il frigorifero, il televisore, la vacanza e addirittura per pagare le spese del matrimonio.
A seguito del boom di richieste di finanziamenti, il franchising creditizio è in forte crescita, ed ha superato anche il franchising immobiliare.
Le agenzie di intermediazione finanziaria, con tassi convenienti e tempi rapidi, sono ormai diventate competitive quanto i tradizionali istituti di credito.
Nel business dei finanziamenti, ci sono società finanziarie che svolgono il ruolo del franchisor, offrendo agli affiliati tutta la formazione e le tecniche necessarie, per poter aprire un'agenzia finanziaria.
Il franchisor offre ai suoi affiliati i seguenti servizi:
- Corsi di formazione commerciale, tecnica e gestionale per la gestione di un'agenzia finanziaria, e su tutta la normativa prevista per i prestiti e finanziamenti;
- Assistenza per l'apertura dell'agenzia finanziaria;
- Supporto pubblicitario per il lancio dell'agenzia finanziaria e per tutta la durata del contratto di franchising;
- Consulenza marketing continua per tutta la durata del contratto;
- Prodotti finanziari sempre competitivi e innovativi richiesti dal mercato;
Se si vuole aprire un'agenzia finanziaria, non c'è modo migliore di quello di rivolgersi ad un marchio già noto e collaudato, che consenta la possibilità di aprire una società finanziaria in franchising, potendo così usufruire dell'affidabilità e della serietà garantiti dal marchio.