Prestito e Finanziamento per Ristrutturazione Casa
Una forma di prestito o finanziamento finalizzato molto utilizzata, è anche il finanziamento casa, richiesto soprattutto in caso di ristrutturazioni o rinnovo della propria casa.
Essendo questa una spesa di solito abbastanza elevata, risulta necessario richiedere un prestito, per esempio, per riverniciare le pareti interne di casa o la facciata, oppure un finanziamento per rifare l'impianto elettrico di casa, per la ristrutturazione del tetto o qualunque altra componente abbia bisogno di una intervento di ristrutturazione.
Il prestito ristrutturazione, è una valida e pratica alternativa al mutuo ristrutturazione, da scegliere per una richiesta di importo più limitata.
Possono beneficiare di questa tipologia di finanziamento per la casa, tutte le persone fisiche, quali dipendenti, pensionati, cittadini extra UE, autonomi, liberi professionisti.
Per richiedere un prestito per spese di ristrutturazione di casa, sono richiesti gli stessi requisiti che valgono per richiedere un prestito personale finalizzato, mantenendo tutte le caratteristiche di durata, modalità di rimborso rate, estinzione anticipata, spese e commissioni ed eventuali coperture assicurative previste.