Prestito Fiduciario

Il prestito fiduciario, viene anche detto prestito ponte, perchè rappresenta metaforicamente un momento di passaggio dall'università al lavoro, quindi per consentire agli studenti universitari di investire sul proprio futuro con tranquillità.

Lo studente che ottiene un prestito fiduciario, è libero di utilizzare il finanziamento per qualsiasi finalità: pagare le rate universitarie, acquistare computer, libri di testo, pagare un master o una scuola di specializzazione.

 

Con la concessione del prestito fiduciario, la banca apre un conto corrente allo studente a condizioni vantaggiose, e rende disponibile il credito del finanziamento fiduciario.

 

La caratteristica principale del prestito fiduciario, è che lo studente non ha nessun obbligo di rimborso del prestito ottenuto, per tutto il periodo di studio e anche dopo il termine degli studi, può usufruire di un anno di moratoria, detto anche anno di ponte, per trovare lavoro, senza iniziare il pagamento delle rate. Il rimborso del prestito deve iniziare necessariamente entro il termine dell'anno ponte.

 

Le modalità di rimborso devono essere tramite il pagamento di rate mensili di importo costante, a partire dal termine dell'anno ponte, ma volendo lo studente può estinguere il prestito fiduciario anticipatamente senza penali.

Altri Prestiti Simili

Prestito Fiduciario

Il prestito fiduciario, viene anche detto prestito ponte, perchè rappresenta ...

Prestito agli Studenti

Quando si parla di prestito studenti, si definisce quella forma ...

Finanziamento Giovani

I prestiti e i finanziamenti giovani, sono forme di credito ...

Cerca Finanziamenti

Bistagno, 20, Piazza Giulio Monteverde, 15012 Tel: 014479731
Castelli Calepio, Via Roma, 58, 24060 Tel: 0354425586
Monopoli, VIA MARTIRI XVI MARZO 1978, 34, 70043 Tel: 0809373023
Venezia, Via Del Piave 79, 30171 Tel: 041952559